Please wait...

Forza ragazzi !!!

8 Settembre 2016 by admin0
forza-ragazzi-91c055cd8e7e1fe8cbb1d27f02c6814f.jpg

C’è poco da fare le vacanze sono quasi finite e lo sanno bene i nostri ragazzi: tra poco cominceranno a girare per casa libri, quaderni, astucci e l’umore comincerà a cambiare variando dal depresso all’isterico.

Anche il più appassionato e innamorato della scuola dovrà affrontare momenti di stress.

Noi siamo abituati a pensare allo stress come qualcosa di negativo e dannoso, ma possiamo considerare lo stress anche come la tensione che il nostro organismo ha per svolgere delle azioni più impegnative.

Un elastico quando viene tirato è sottoposto ad uno stress ma l’elastico è fatto apposta per essere tirato o non sarebbe un elastico: anche i nostri ragazzi sono fatti per correre, saltare, allenarsi ma questo non vuol dire che a volte non si stanchino.

Cominciamo a farli alzare prima la mattina e a mandarli a letto più presto: si abitueranno più gradatamente ai nuovi orari che dovranno affrontare con la scuola.

L’alimentazione, piano piano, dovrebbe ritornare ad essere più regolare con cibi che aiutano a mantenere un livello energetico più costante: bevande zuccherate o gelati non possono sostituire pasti o essere assunti in modo disordinato perché scombinano l’appetito e di conseguenza il metabolismo. Spesso in questo periodo si ha bisogno di disintossicarsi, di ridare nuova energia al nostro organismo, di ristabilire equilibri che si sono alterati per una vita meno regolare.

Nonostante tutto, lo “stress” da affrontare può essere troppo: la natura ci viene sempre in aiuto e ci mette a disposizione piante speciali che si chiamano “adattogene”, cioè piante che aiutano il nostro organismo ad adattarsi alle nuove condizioni che si devono affrontare.

L’integrazione alimentare di ginseng e maca ha un effetto tonico, mentre per la stanchezza mentale possiamo assumere la rodiola e l’eleuterococco; le bacche di goji hanno, invece, un effetto antiossidante. Come vedete, la scelta non manca…

Chiedete maggiori informazioni nella nostra farmacia e impariamo insieme a capire di cosa ha bisogno il nostro corpo, quali sono le esigenze che devono essere assecondate per riprendere tutte quelle attività così impegnative ma belle e importanti!!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


logo footer

Via G. Nelli, 23 (angolo Piazza Montanelli)
50054 Fucecchio (FI)

Mail: info@farmaciaserafini.net

Tel: 0571 – 20027 (2 linee r.a.)
Fax: 0571 – 20027 (2 linee r.a.)

P.Iva 05439190488

Carte accettate

carte

Il Nostro Progetto

Logo Ivita Italia

Copyright farmacia Serafini 2016. Tutti i diritti riservati.