Dott.ssa Stefania Costanzone

Convivo e sono mamma di un bimbo. Mi piace cucinare e sono appassionata di sport, soprattutto di calcio che seguo in TV e allo stadio, quando possibile. La maggior parte del tempo libero lo passiamo all’aperto passeggiando o girando in bicicletta.
Adoro gli animali, passione condivisa col mio compagno con cui abbiamo accolto e curato diversi trovatelli (da piccoli ricci a pappagalli scappati e uccellini feriti).
L’ episodio più bello vissuto in farmacia
Diversamente da quanto si pensi, lavorare in farmacia non è solo dispensare farmacia ma è soprattutto saper ascoltare e dare consigli e supporto. Qualche volta questa nostra “pazienza” viene ripagata con gesti e piccoli pensieri (anche con torte e prodotti fatti in casa sempre molto graditi!).
Un ricordo più recente riguarda lo scorso inverno nel periodo natalizio durante il quale , davanti la farmacia dove lavoravo allestiscono, bancarelle di artigianato. Un sabato mattina entrò una bimba di circa 8 anni accompagnata dalla zia: desiderava forarsi le orecchie, ma non era convinta per paura di sentire troppo dolore. Piano piano, con l’aiuto di una collega, siamo riuscite a rassicurarla e a farla uscire contenta e soddisfatta dei suoi nuovi e brillanti orecchini. Poco dopo è ritornata portandoci una calamita presa alle bancarelle sulla quale era scritto “ti voglio bene”. Questo è uno dei vari episodi che nel mio piccolo, mi rendono orgogliosa di ciò che faccio e riescono a cancellare i vari momenti negativi che ci possono essere.